Confservizi Veneto - Corsi di Formazione

L’accrescimento delle competenze professionali, di ruolo, personali e relazionali.
Confservizi Veneto propone un modello di formazione aziendale integrata che contempla un accrescimento delle competenze professionali, di ruolo, affiancate a quelle personali e relazionali.

Un modello che aiuta le aziende e i singoli ad affrontare la complessità del mondo lavorativo attuale e futuro, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche umano, comunicativo e comportamentale. Confservizi Veneto si avvale di uno staff di professionisti interni ed esterni che, mettendo in campo le qualificate esperienze, garantisce un valido supporto ad aziende e singoli.

Confservizi Veneto dispone di un’accogliente sala attrezzata e multimediale di 55 posti, dotata di videoproiettore, predisposta per videoconferenze, videolezioni e lezioni frontali con formatori e docenti, climatizzata e silenziosa.

Formazione In House su misura


Confservizi Veneto è in grado di progettare e svolgere presso le sedi dell’azienda percorsi formativi “su misura”, dall’analisi del fabbisogno formativo alla realizzazione, offrendo opportunità di sviluppo alle imprese di ogni dimensione e settore, anche attraverso i Fondi Interprofessionali (Legge 236/93) e il Welfare aziendale.

La formazione “Su misura” si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, attraverso una serie di incontri tra i nostri esperti ed un team aziendale per la definizione di obiettivi e finalità dell’intervento formativo;
  • Progettazione dell’intervento formativo, con la definizione dei contenuti e delle metodologie didattiche più idonee al raggiungimento degli obiettivi fissati;
  • Realizzazione delle attività formative;
  • Monitoraggio e valutazione finale dell’azione formativa.

Proposta formativa in sede e/o in House


  • Sicurezza sul lavoro, inerente l’accordo Stato/Regioni sulla formazione obbligatoria dei lavoratori in materia di sicurezza e salute sul lavoro. In tale accordo sono contenute le procedure per adempiere agli obblighi di formazione dei lavoratori secondo quanto previsto dall’art.37 del d.lgs.81/2008., RSPP, Preposti, ecc.
  • Management, Contract Management & Administration, Marketing & Sales Management, Human Resources Management, Leadership Development, Project Management Executive, Risk Management, ecc.
  • Appalti e Gare, Legge anticorruzione, ANAC, procedure di gara, ecc.
  • Amministrazione, Contabilità aziendale, Amministrazione contabile, Bilancio, IVA, ecc.
  • Gestione del Personale, Risorse Umane HR, amministrazione e gestione contrattuale, valutazioni e analisi sulle retribuzioni, relazioni sindacali, analisi delle performance, elaborazione di interventi di formazione, ecc.
  • Responsabili It, Sistemi Informativi, IT management, IT project management, sviluppo software, database, sicurezza e sistemi, ecc.
  • Privacy, Sicurezza Informatica, GDPR, Compliance aziendale, ecc.
  • Uffici Legali, aggiornamento
  • Modello Organizzativo Anticorruzione D.Lgs N. 231, progettazione, realizzazione, ecc.
  • Coaching Individuale e di Gruppo, team coaching, modificazione del comportamento, acquisizione di consapevolezza, rinforzo della motivazione, innalzamento dell’autostima, potenziamento del livello di autoefficacia, ecc.
  • Apprendimento Organizzativo (organizational learning), adattamenti strategici, apprendimento di gruppo, ecc.
  • Mediazione della Conflittualità Intraziendale, analisi del conflitto, gestione costruttiva dei conflitti, principi e tecniche della mediazione, ecc.
  • Analisi e Miglioramento Flussi Comunicativi, efficacia ed efficienza comunicativa, individualità e gruppalità, integrazione e differenziazione, ecc.
  • Gestione dello Stress, gestione della rabbia e del comportamento aggressivo, sindrome del burn-out, tecniche di autocontrollo, tecniche cognitive e comportamentali, ecc.
  • Problem solving, miglioramento delle capacità di analisi, soluzioni alternative, decision making, ecc.
  • Sviluppo del potenziale, dell’efficacia e delle performance, individuare i punti di forza, le aree di miglioramento e le possibilità di sviluppo delle risorse, ecc.
  • Team Working, Team Building, Team Leader, creazione di una squadra

Convenzione Fondazione Rubes Triva


Fondazione Rubes Triva, Organismo paritetico ed Ente Bilaterale, nel rispetto dei principi enunciati dalla Costituzione Italiana, promuove tutte le iniziative formative e informative atte a salvaguardare l’integrità psico-fisica della persona in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Confservizi Veneto e Fondazione Rubes Triva, in collaborazione, promuoveranno, in modalità gratuita, lo sviluppo di corsi di formazione sulla sicurezza  in relazione ai fabbisogni delle Aziende associate a Confservizi Veneto.

Di seguito i corsi attualmente erogati in modalita gratuita:

E

RLS

Corsi di aggiornamento RLS

Corso base RLS – integrazione I.A.

E

DIRIGENTI

Dirigenti aggiornamento

Dirigenti base

E

ASPP/RSPP

Corso base per ASPP/RSPP mod. A/mod. B/mod. C

 Corso di aggiornamento ASPP/RSPP

E

ANTINCENDIO

Corso base antincendio rischio basso/medio/alto

Corso agg.  antincendio rischio basso/medio/alto

E

FORMATORI

Corsi base Formatori

Corsi agg. Formatori area giuridica – area tecnica – area comunicazione

E

ADDETTI PRIMO SOCCORSO

Corso base  addetti primo soccorso gruppo A /gruppo B

Corso agg. addetti primo soccorso gruppo A /gruppo B

Ti interessa il servizio? Richiedi maggiori informazioni

Richieste

14 + 14 =