Confservizi Veneto, insieme a Assobenefit e Camera di Commercio di Padova, patrocina il convegno organizzato da Green Go Consulting srl dal titolo “Società Benefit e Veneto: le opportunità per le Aziende che gestiscono i servizi pubblici”.

Le Società Benefit (introdotte dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208) sono una nuova formula giuridica di impresa che porta le aziende a dichiarare nel proprio statuto obiettivi di beneficio comune e rendicontarne annualmente il raggiungimento attraverso una relazione d’impatto. Nel corso dell’incontro verrà approfondito il dibattito sulla possibilità che le aziende gestrici di servizi pubblici si trasformino in Società Benefit. Esistono esperienze virtuose? Quali opportunità comporta questa nuova formula giuridica? Quali sono gli impegni che le aziende pubbliche possono prendere per rafforzare la strada verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale?

L’evento si terrà venerdì 10 febbraio 2023 dalle 10.30 alle 12.00 in presenza presso la Sala Conferenze Camera di Commercio di Padova in Piazza Insurrezione 1/A a Padova.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.