Sono disponibili sul portale europeo OpenupEd nuovi corsi MOOC dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno, della quale Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico per il Nord Est d’Italia. Si aggiungono ai 241 corsi già presenti nell’offerta formativa dell’ateneo, che,  in linea con le tendenze e i bisogni formativi nei settori del cambiamento climatico e della valorizzazione del territorio, ha deciso di mettere a disposizione di tutti in modalità gratuita.:

Paesaggi delle Città e del Territorio Italiano del professor Louis Godart, in lingua italiana, è composto da 16 videolezioni nel quale si approfondiscono i caratteri culturali, storici e architettonici per interpretare e analizzare il patrimonio culturale italiano.

Il programma di Reporting Climate Change prevede tre corsi ed esattamente What is Climate Change,  Reporting Climate Change ed Experiences and Case Studies on Climate Change.

Realizzati da esperti internazionali del settore, in collaborazione con– Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo (COPEAM ) e con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), sono disponibili in tre lingue (inglese, francese e arabo).

L’offerta formativa MOOC di UniNettuni è realizzata in collaborazione con il portale europeo OpenupEd di EADTU – European Association of Distance Teaching Universities, e supportata dalla Commissione Europea.

I corsi sono disponibili in sette lingue (italiano, inglese, francese, arabo, spagnolo, russo e cinese) e fanno parte di sei aree tematiche diverse (ingegneria, economia, beni culturali, psicologia, scienze della comunicazione, giurisprudenza).

Maggiori informazioni sul sito OpenupEd

I MOOC sul sito UniNettuno