In occasione della Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e quest’anno dedicata al legame tra acqua e cambiamenti climatici, sono stati presentati i dati del Blue Book di Utilitatis, la fondazione del sistema Confservizi che promuove la cultura e le best practices. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming e il video è disponibile on line.

I lavori, con moderatore Cheo Condina de Il Sole24Ore, sono stati aperti da Stefano Pareglio presidente della Fondazione Utilitatis e i dati sono stati presentati da Francesca Mazzarella direttore della Fondazione Utilitatis, con un video messaggio di Enrico Giovannini ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Si è quindi tenuta una tavola rotonda, alla quale hanno partecipato Simona Camerano responsabile Scenari Economici e Strategie Settoriali Cassa Depositi e Prestiti, Sandro Cruciani direttore Statistiche Ambientali dell’’Istat e Andrea Guerrini componente Collegio Arera. L’intervento conclusivo è stato di Michaela Castelli presidente Utilitalia.

Il video