La rete idrica sarà estesa a di Salettuol in Comune di Maserada. Lo ha annunciato Alto Trevigiano Servizi (ATS). Per poter effettuare i lavori, l’azienda dovrà sospendere l’erogazione dell’acqua mercoledì 23 marzo dalle ore 9, sino alle 13 salvo imprevisti. A essere interessati dalla chiusura saranno gli interi territori comunali di Maserada sul Piave e di Breda di Piave, con il coinvolgimento di circa 1800 utenti (la rete idrica di Maserada è collegata anche a quella di Breda). L’azienda provvede ad avvertire i cittadini tramite il servizio ATS Alert e l’affissione di avvisi nei principali luoghi pubblici dei rispettivi comuni.

“Ci scusiamo fin da subito con i cittadini di entrambi i comuni per il disagio che verrà loro arrecato dalla sospensione e chiediamo di avere pazienza”, spiega Pierpaolo Florian amministratore delegato di ATS.

“Confidiamo nella comprensione della cittadinanza –dicono Lamberto Marini e Moreno Rossetto ssindaci rispettivamente di Maserada e quello di Breda di Piave–. Si è cercherà di limitare al massimo il disagio dovuto all’interruzione del servizio. Rassicuriamo i nostri concittadini che l’opera in programma servirà a rendere più efficiente il sistema di erogazione d’acqua nel territorio con benefici tangibili per tutti”.