Quale ruolo per l’Economia Circolare nella ripresa post pandemica? Come riciclo, riduzione e riutilizzo possono combattere i cambiamenti climatici e, contemporaneamente, catalizzare la rinascita del nostro Paese? Perché l’economia lineare, quella cui tradizionalmente siamo abituati, può e deve essere superata? E come aziende, associazioni e consorzi si muovono per raggiungere questo obiettivo?

Di questo se discuterà nel pomeriggio del lunedì 31 gennaio in occasione della tavola rotonda “Economia Circolare, motore della ripresa, segnalato da Utilitalia, Utilitalia, la federazione che riunisce oltre 500 aziende italiane operanti nei servizi pubblici quali acqua, ambiente, energia elettrica e gas e della quale Confservizi Veneto è l’espressione regionale.

L’evento è realizzato nell’ambito del Focus Economia Circolare, ideato nel 2019 da Start Magazine ed Innovative Publishing, in collaborazione con l’Istituto per la Cultura dell’Innovazione. Il Focus vedrà la partecipazione di A2a, Anev, Conou, Iren e la stessa Utilitalia, in qualità di partners.

Il programma sul sito Utilitalia