Grande successo per la seconda edizione del programma di formazione Reporting Climate Change (Raccontare il Cambiamento Climatico) pensato per aggiungere competenza in materia ambientale ai giornalisti professionisti delle radio e tv pubbliche del Mediterraneo e dell’Africa.

Il corso e-learning internazionale realizzato dall’Università Telematica Internazionale UniNettuno, della quale Confservizi Veneto è il Polo Tecnologico per il Nord Est d’Italia, e da COPEAM, grazie al sostegno della Banca Europea per gli Investimenti, si è concluso a metà gennaio con la consegna del prestigioso attestato di frequenza ai 25 partecipanti di quest’anno: giornalisti che lavorano per media nazionali (come il Kenya Television Network o la Cameroon Radio Television), agenzie di stampa (Middle East News agency), canali satellitari o magazine digitali.

Il cambiamento climatico, la sicurezza delle risorse idriche, la sostenibilità e i reati ambientali sono stati ancora una volta i temi cardine di un programma (diviso in 6 moduli didattici) dedicato ad un giornalismo che ha l’obbligo di diffondere un’informazione più consapevole sul tema ambientale e al tempo stesso promuovere comportamenti sostenibili.

Le 25 lezioni del corso online Reporting Climate Change (disponibili in inglese, francese e arabo) allineate agli standard multimediali più avanzati, hanno garantito il successo anche di questa seconda edizione. Il totale di studenti formati dall’innovativo programma voluto dall’Università telematica Uninettuno e dalla Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo sale ora a 58.

Approfondimento sul sito UniNettuno