Più sicurezza per gli utenti: prenotazione del proprio appuntamento, semplificazione delle modalità d’accesso con porta automatizzata e collegata alla lettura del QR code del green pass (è sufficiente il base), nessuna coda, rapidità nell’erogazione del servizio. E niente assembramenti in sala d’attesa. Così cambia da febbraio lo sportello permessi e abbonamenti di AMT in piazzale del Cimitero a Verona. La decisione è stata presa in seguito all’aumento dei contagi da Covid-19.

L’utility invita gli utenti a prenotare l’appuntamento sul sito aziendale, con l’app Filavia oppure telefonando al numero 045 2212345. Prenotando si hanno più garanzie di maggior efficienza. All’ora dell’appuntamento, l’utente accede allo sportello tramite green pass base, così come previsto dalla normativa nazionale. Una novità per snellire gli accessi, nell’ottica di un’esperienza sempre più soddisfacente ed efficiente, sarà la porta di ingresso agli uffici, che si aprirà in automatico alla verifica della validità del QR code del green pass (in caso di difficoltà il personale di AMT allo sportello di cortesia posto in entrata, di fronte alla porta, sarà comunque pronto a intervenire). Grazie alla prenotazione l’appuntamento in AMT è just in time: tempo di attesa praticamente azzerato, no code all’esterno o all’interno, né tantomeno assembramenti in sala d’attesa.

Non è ancora obbligatoria la prenotazione, ma è questa la direzione verso cui si sta andando. Questo non solo salvaguardare la sicurezza e la salute di tutti, personale e utenti, ma anche di garantire il miglior servizio, anziché peggiorarlo a causa di controlli e conseguenti e inevitabili code.

Se si ha fretta poi, c’è lo Sportello SMART. Si fa tutto online: sull’home page di AMT è presente questa sezione, utile per richiedere il rinnovo di un abbonamento online per i parcheggi Centro e Tribunale, la variazione dei dati di contatto e il duplicato della ricevuta del permesso (su cui, tra le informazioni, è specificata anche la fine della validità del permesso).