Vaccinato per me e per chi sale a bordo: MOM ringrazia i dipendenti che hanno fatto una scelta responsabile e assicurano ogni giorno un servizio essenziale: questo lo slogan scelto da Mobilità di Marca, l’azienda del trasporto pubblico locale della provincia di Treviso, per una nuova campagna di comunicazione appena avviata.

“Ci avviciniamo alle festività e come Azienda sentiamo il dovere di esprimere, anche attraverso una forma pubblica significativa e visibile ai cittadini, il nostro ringraziamento al personale che ha permesso di superare il momento difficile, garantendo le corse come da programma di esercizio -ha spiegato Giacomo Colladon presidente di MOM-. Dal 15 ottobre, a causa di significative assenze dopo l’introduzione dell’obbligo di certificazione verde sui luoghi di lavoro, i dipendenti in servizio stanno accettando anche turnazioni e condizioni più difficili, dimostrando un senso del dovere non comune. A queste persone MOM deve un grazie particolare”.

Vania, “storica” autista ex Actt a Treviso, e Giuseppe, autista MOM da cinque anni, in servizio sulle linee extraurbane, sono i due conducenti che hanno prestato il proprio volto alla campagna Vaccinato per me e per chi sale a bordo che sarà presente su maxi-manifesti (uno in zona stazione e uno in via Venier a Treviso) e poi con affissioni alle fermate e con materiali all’interno degli autobus.

“La nostra Azienda, partecipata a maggioranza da Enti pubblici locali, ha una responsabilità aggiuntiva nel promuovere la vaccinazione contro il Covid-19 a garanzia della salute dei lavoratori e dei cittadini. Torno a sollecitare le Autorità –ha concluso il presidente Colladon – nel valutare l’estensione dell’obbligo vaccinale oltre al personale di sanità, scuola e forze dell’ordine, anche ai trasporti pubblici che assicurano un diritto essenziale come quello alla mobilità e sono utilizzati principalmente da lavoratori, studenti e fasce deboli”.