Anche quest’anno AGSM Energia è ha partecipato all’Utility Day, l’evento organizzato da IKN e dedicato al settore energetico. Nello specifio, Floriano Ceschi, direttore operativo dell’azienda, ha coordinato il convegno interattivo e di condivisione di prospettive ed esperienze nell’ambito dello Strategic Energy THINK TANK dal titolo The New Utility in a “New Normal” Energy Market. L’obiettivo è preparare gli operatori dei mercati energetici a un futuro “new normal” coniugando la gestione del rischio con la sostenibilità e la resilienza del business a medio-lungo termine; ciò in una situazione di mercato che da contingente rischia di diventare strutturale e costringe gli operatori a dotarsi di governance, competenze e strumenti adeguati a sostenere il business.

Federico Girotti, responsabile marketing della società, ha partecipato al coordinamento dei tavoli interattivi, dove era presente la collega Ilenia Setti dell’area Incassi sul tema Innovative Payments e nei quali il pagamento è stato affrontato sia dal punto di vista dell’ottimizzazione dei processi di incasso e di riconciliazione sia da quello della semplicità e user experience del cliente, che nella visione di AGSM Energia è la priorità da privilegiare.

Nicholas Pavan, responsabile sviluppo applicativi di AGSM Energia, ha preso parte alla sessione PROCESS ORCHESTRATION & ENTERPRISE AGILITY raccontando l’esperienza della digitalizzazione dei processi: dall’automazione delle attività a basso valore aggiunto alla integrazione orizzontale delle informazioni.

AGSM Energia ha inoltre partecipato al tavolo di lavoro sulle strategie di vendita nel quale operatori di tutte le dimensioni si sono confrontati sulla necessità di garantire un corretto equilibrio tra una proposizione commerciale interessante e una corretta marginalità, soprattutto in un momento di turbolenza del mercato energetico come quello che stiamo attraversando.

Il sito Utility Day