Le Pulizie Intensive tornano giovedì 18 novembre a Casalserugo. La speciale iniziativa è promnossa dall’ Amministrazione comunale e AcegasApsAmga, allo scopo di garantire una città ancora più pulita. Si tratta di una pulizia “chirurgica”, estremamente approfondita che giovedì interesserà le vie Colombo, Firenze, del Bersagliere, Leonardo da Vinci, dell’Artigianato, Ronchi del Volo e San Francesco.

Una pulizia minuziosa e approfondita

L’intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione, come per esempio la nebulizzazione dell’acqua per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, è previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle 11, durante le quali sarà vietato sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Unione Pratiarcati, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi partirà una campagna informativa in loco, con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.