La consegna simbolica del contributo donato da Ascotrade, società del Gruppo Hera, alla Caritas Diocesana di Vittorio Veneto è avvenuta all’interno degli spazi del rinnovato sportello Ascotrade in via Verizzo a Pieve di Soligo. La donazione, che sarà destinata all’acquisto di buoni pasto per i Centri di Ascolto della Diocesi, è stata offerta dall’azienda di fornitura di luce e gas in occasione del rinnovo dell’ufficio come segno di vicinanza al territorio.

“L’aiuto alle comunità locali è uno dei valori che, come azienda territoriale, continuiamo a sostenere –ha commentato Filippo Boraso direttore generale di Ascotrade (a sinistra nella foto)–. Con il rinnovo dello sportello di Pieve di Soligo, oltre a garantire una maggior funzionalità degli spazi e a offrire servizi di qualità sempre più sostenibili ai cittadini, abbiamo voluto dare anche un segno tangibile di responsabilità nei confronti del territorio in cui operiamo”.

“È un contributo significativo –ha dichiarato Don Andrea Forest direttore della Caritas Diocesana di Vittorio Veneto– ed è preziosa la disponibilità di chi sa ascoltare i bisogni delle persone in difficoltà, contribuendo concretamente a migliorarne le condizioni di vita. In questo ultimo periodo la povertà ha davvero attecchito nel profondo le fasce più fragili, e non solo, della popolazione”.