Novità e variazioni dei servizi di mobilità sono state segnalate dalle utilities ACTV Venezia, AMT Verona, Azienda Trasporti Verona (ATV), Azienda Trasporti Veneto Orientale (ATVO), Busitalia Veneto, Mobilità di Marca (MOM) e Società Vicentina Trasporti (SVT). Nel comparto idrico, Acquevente ha comunicato una possibile sospensione del servizio.

Acquevenete potrà ridurre la pressione dell’acqua e anche sospenderne l’erogazione nella mattinata del prossimo mercoledì 27 ottobre in alcune vie di Pojana Maggiore durante i lavori programmati sulla rete idrica.

ACTV segnala modifiche della viabilità da lunedì 25 a sabato 30 ottobre per lavori in via Lavelli a Venezia, con conseguente sostituzione del servizio tranviario con bus, e che entrambi gli approdi dell’impianto di Zitelle saranno fuori servizio giovedì 28 ottobre.

AMT informa che il parcheggio interrato in Piazza Corrubbio a Verona riaprirà al pubblico da domani a domenica 7 novembre compresa

ATV devia da oggi i bus delle linee 233, 234, 236, 351 e dei servizi scolastici per lavori a Cologna Veneta e precisa che da lunedì 25 ottobre rimane invariato il capolinea provvisorio e il percorso della linea 90 festiva in via Borgo Scuole a Pescantina, dove da lunedì 25 ottobre introdurrà nuovi percorsi per le linee 101, 102 e servizi scolastici 410 e 420.

ATVO porrà fuori servizio da domani a domenica 24 ottobre la fermata di Jesolo Centro.

Busitalia Veneto modificherà da domani a lunedì 25 ottobre i servizi a Cittadella in occasione della Fiera Franca, sempre da domani gli orari della linea urbana 4 con una nuova distribuzione dei capolinea Cadoneghe/Bragni, domenica 24 ottobre la linea Padova-Venezia-Aeroporto in occasione della Venice Marathon e da lunedì 25 gli orari invernali extraurbani a Padova. Per quanto concerne il capoluogo patavino, segnala anche le corse non garantite dei servizi urbani ed extraurbani a causa delle misure previste con il green pass nei luoghi di lavoro

MOM ha pubblicato on line un nuovo aggiornamento con l’elenco delle corse che non potrà garantire nella giornata di domani a causa dell’applicazione delle norme previste per il green pass nei luoghi, mentre domeica saranno sospesi tutti i servizi. L’azienda ha anche segnalato che devierà i bus della linea 101 domani a Padova per l’evento fieristico Auto e Moto d’epoca e quelli delle linee 32, 33, 120, 307 e 308 a Vittorio Veneto a causa della chiusura del centro per eventi. Inoltre, cambierà i percorsi delle linee 106, 149 e 150 da domani a lunedì 25 ottobre a Cittadella per la Fiera Franca.

SVT segnala interruzioni temporanee del traffico nella mattinata a Schio durante la cerimonia commemorativa Il Milite Ignoto, fornisce delle precisazioni riguardanti la Domenica Ecologica in programma nel fine settimana a Vicenza e annuncia una deviazione di percorso dei bus della linea 11 da martedì 26 ottobre a Vigardolo causata da un cantiere stradale.