I nuovi spazi operativi della sede di CSQA, la partecipata di Veneto Agricoltura con sede a Thiene, saranno inaugurati lunedì 25 ottobre dal presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia e da quello del Consiglio regionale, Roberto Ciambetti. Saranno presenti anche Carlo Perini e Pietro Bonato, rispettivamente presidente e direttore generale di CSQA e Nicola Dell’Acqua direttore di Veneto Agricoltura.

CSQA è tra i più importanti organismi di certificazione a livello europeo, e non solo, attivo nei settori dell’agroalimentare, packaging, foreste, legno, sostenibilità e tanto altro.

L’intervento di ristrutturazione è avvenuto sull’edificio storico e sull’intero complesso già sede dell’Istituto Lattiero-Caseario prima e Veneto Agricoltura poi, divenuti ora nuove aree funzionali e formative. In particolare, le opere riguardato la palazzina “storica” di due piani risalente agli Anni ’20 del secolo scorso e un’ala aggiunta negli Anni ’70 utilizzata come uffici e laboratori. La ristrutturazione ha previsto la riorganizzazione funzionale degli spazi interni che ora ospitano i nuovi uffici, sale riunioni e aule didattiche per la formazione.