Un nuovo appuntamento con le Pulizie Intensive di AcegasApsAmga è in programma per il prossimo giovedì 14 ottobre a Ponte San Nicolò. E’ l’iniziativa speciale attivata dall’Amministrazione comunale e dalla multiutility per garantire una città ancora più pulita. Sarà effettuato un intervento di igiene chirurgico, estremamente approfondito, che interesserà le vie Giorato, Don Orione e Vespucci.

Una pulizia minuziosa e approfondita

Gli uomini dell’azienda saranno attivi fin dalle prime luci del mattino. Inizieranno con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione, come per esempio la nebulizzazione dell’acqua, per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, eseguiranno un lavaggio stradale approfondito. Approfitteranno inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

Gli interventi dureranno indicativamente dalle ore 5 alle 11, fascia oraria durante la quale gli organizzatori invitano a non sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi è stata attivata in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine nelle abitazioni delle strade coinvolte.