Hanno preso il via i tradizionali progetti didattici gratuiti per le scuole di Bim Belluno Infrastrutture e Bim Gsp Gestione Servizi Pubblici. Con i titoli A scuola di energia e Come ti salvo l’acqua sono rivolti alle classi III, IV e V delle scuole primarie e a tute le classi delle scuole secondarie di I grado. L’edizione per l’anno scolastico 2021/2022 è stata rinnovata nei contenuti e nelle modalità di fruizione.

E’ previsto l’utilizzo della piattaforma educativa bimbelluno.scuolapark.it, ricca di materiali didattici fruibili in classe o da casa senza vincoli di orario o organizzativi, la possibilità di avere una lezione-laboratorio in presenza o in teledidattica con educatori qualificati e la partecipazione al concorso finale con premi in denaro per i migliori prodotti elaborati.

Il percorso prevede anche la partecipazione a un gioco finale, con premiazione dei migliori prodotti elaborati. Per accedere ai contenuti della piattaforma è necessario compilare il form di adesione on line entro il prosimo 31 ottobre.