Sono numerose le comunicazioni delle aziende venete. Per quanto concerne il servizio idrico sono previste sospensioni della fornitura e chiusure al traffico per lavori. Nel comparto ambientale si tratta di precisazioni sulle zone di raccolta dei rifiuti. Al riguardo del trasporto pubblico sono segnalati ritardi, deviazioni, sospensioni, nuovi orari e uno sciopero.

AcegasApsAmga effettuerà la riparazione delle rete idrica domenica 3 ottobre in via San Massimo a Padova con conseguente chiusura della strada al traffico.

Acquevenete ha annunciato possibili riduzioni della pressione dell’acqua e anche probabili interruzioni della fornitura martedì 5 ottobre a Montagnana e Urbana.

ACTV ha informato che alcune corse potrebbero non essere garantite sabato e lunedì prossimi a Chioggia e a Mestre, che sono in programma delle variazioni di percorso domenica 3 ottobre in occasione della Maratonella di Campalto e che quattro corse della linea extraurbana 58RE non saranno effettuate lunedì 4 ottobre.

ASVO ha comunicato che a Summaga di Portogruaro a la raccolta porta a porta di plastica e lattine prevista per sabato 2 ottobre sarà effettuata in zona A e non in zona B come erroneamente riportato nei calendari cartacei consegnati. Sono corretti i calendari pubblicati su Junker app e sul sito dell’azienda. www.asvo.it/il-mio-comune/portogruaro sono corretti.

ATV devierà i bus delle linee 338 e B domenica 3 ottobre a Legnago e il giorno successivo, lunedì 4 ottobre, introdurrà delle modifiche agli orari di alcune linee a Verona. L’azienda ha anche pubblicato un breve tutorial che spiega come acquistare o rinnovare l’abbonamento del bus online comodamente da casa.

ATVO sospenderà tutte le corse scolastiche da e per San Donà di Piave lunedì 4 ottobre. Ha inoltre avvisato che per lunedì 11 ottobre è stato indetto uno sciopero di 24 ore che potrebbe non garantire la regolarità del servizio.

Busitalia Veneto ha evidenziato per domani possibili ritardi del servizio di trasporto a Lusia e una deviazione di percorso a Rovigo. Ha anche comunicato una deviazione di percorso lunedì 4 ottobre a Bagnoli e lo stesso giorno entreranno in vigore modifiche degli orari extraurbani modificati a Padova.

Dolomitibus ha segnalato il divieto di transito a fasce orarie in località La Stanga da martedì 5 a venerdì 8 ottobre con ripercussioni sui servizi di trasporto.

Medio Chiampo sospenderà l’erogazione dell’acqua nella mattinata di martedì 5 ottobre in via Fratte a Gambellara.

MOM ha reso noto che i bus delle linee 110, 121, 122, 126, 130, 132 e 169 seguiranno la viabilità prevista per i giorni di mercato nella mattinata di sabato 2 ottobre a Valdobbiadene.

SVT modificherà il percorso dei bus dal 2 al 3 ottobre prossimi a seguito della chiusura temporanea della carreggiata sud della rotatoria in viale san Lazzaro a Vicenza.