Veneto Agricoltura sarà presente domani pomeriggio venerdì 1 ottobre, con due convegni, sul Dopo Vaia e i Farmers market, al 7° Festival dell’Agricoltura in atto fino al 5 ottobre a Bressanvido. Saranno ospitati alla Villa Pajusco in via Chiesa Nord 5.

L’agenzia presenterà dalle ore 15 l’interessante ricerca La vendita diretta dei prodotti agricoli in Veneto: focus su aziende e consumatori, per cogliere le dinamiche di sviluppo degli ultimi 10 anni, i nuovi strumenti di vendita e le innovazioni in atto nel settore. Particolare attenzione viene dedicata ai farmers market e all’evoluzione dei gusti dei consumatori che acquistano direttamente i prodotti agricoli.

A seguire, dalle ore 17, è in calendario il convegno Ritorneranno i prati: dal bosco al pascolo dopo la tempesta Vaia, che porterà il suo contributo al serrato dibattito in atto sulle ipotesi di rigenerare i boschi su queste superfici ex agrarie, oppure ricostruire le antiche praterie, tesi quest’ultima che pone questioni tecniche, economiche, sociali.

Convegno vendita diretta
Programma
Prenotazioni

Convegno Vaia e prati
Programma
Prenotazioni