Prende il via domani, venerdì 24 settembre alle ore 18,20 su Telepadova – 7 Gold, in coda al telegiornale, il nuovo notiziario settimanale di Regione Veneto e Veneto Agricoltura dedicato alla difesa della colture agricole.

Agricoltura 4.0: difendiamo le colture!, questo il titolo della breve rubrica informativa, affronterà ogni settimana un tema di grande attualità legato alla difesa delle piante e dei frutti, ovviamente con un occhio alla stagionalità.

Nella prima puntata, il professor Alberto Pozzebon dell’Università di Padova – Dipartimento DAFNAE parlerà del flagello cimice asiatica e di quanto si sta facendo a livello di ricerca per debellarla o comunque per ridurre i gravi danni che questo insetto sta provocando soprattutto nel settore frutticolo. Il format della trasmissione prevede, inoltre, la fornitura di alcune notizie di carattere tecnico di sicuro interesse per gli agricoltori, ma non solo, visto che il taglio che si è inteso dare alla nuova iniziativa editoriale è di carattere divulgativo.

La trasmissione regionale andrà in onda, come accennato, ogni venerdì alle ore 18,20 su Telepadova – 7 Gold disponibile per il Veneto sul canale 17 del digitale terrestre, per il Friuli-Venezia Giulia sul canale 19 e per il Trentino-Alto Adige sul canale 15.