Nel comparto idrico sono previste delle interruzioni della fornitura d’acqua e nel settore del trasporto pubblico locale uno sciopero e delle variazioni dei servizi: sono le ultime comunicazioni delle aziende pubbliche venete.

Le sospensioni dell’acqua potabile sono stata comunicate per domani giovedì 16 settembre a Lendinara dall’azienda Acquevenete e a Montebello Vicentino dall’utility Medio Chiampo.

Lo sciopero è stato segnalato per il prossimo venerdì 17 settembre dalla veneziana AVM Holding assieme alla controllata ACTV, dall’Azienda Trasporti Veneto Orientale (ATVO) e dalla Società Vicentina Trasporti (SVT).

ACTV ha anche annunciato lo spostamento di una fermata a Mogliano Veneto, una deviazione dei bus a Cavarzere, nonché la limitazione e la sospensione di alcune corse delle linee 9, 12, 13 e 14 la prossima domenica 19 settembre nella Laguna di Venezia in occasione della Regata di Burano.

Inoltre, Busitalia Veneto ha comunicato alcune novità sulla validità dei titoli di viaggio sulla tratta Vigonza – Padova e per spostamenti all’interno di quest’ultimo comune, dove alcune modifiche sono state introdotte al riguardo delle agevolazioni tariffarie per gli over 70.

Dolomiti Bus ha informato che i trasporti saranno condizionati dalla sospensione alla circolazione lungo le SS 242, SS 243 e SS 248 e del Passo Campolongo lato Val Badia durante la manifestazione ciclistica SELLARONDA BIKE DAY 2021 in programma sabato 18 settembre.

Infine, la Società Vicentina Trasporti (SVT) ha segnalato che oggi, sino alle 18 di questa sera, via Divisione Julia a Gambellara sarà chiusa al traffico e che fino alle 18,30 sarà chiuso anche il ponte sul fiume Brenta in località Primolano. In entrambi i casi si rendono necessarie delle variazioni del servizi. Sabato prossimo 18 settembre, invece, verrà chiuso il centro storico di Camisano Vicentino per la manifestazione Festa dello Sport.