Novità e variazioni riguardanti i servizi di trasporto pubblico locale sono state annunciate dalla Provincia di Padova e dalle utilities Azienda Trasporti Verona (ATV), Busitalia Veneto, Mobilità di Marca (MOM), Sistemi Territoriali e Società Vicentina Trasporti (SVT). Si tratta di titoli di viaggio agevolati, di deviazioni di percorso e di variazioni di fermate, nonché dell’entrata in vigore di orari invernali.

ATV, per delle manifestazioni, ha deviato i bus delle linee 233, 234, 236 a Cologna Veneta e quelli delle linee 11, 41, 95 e dei servizi scuola in piazza Chievo a Verona. Nel capoluogo scaligero, inoltre, ha modificato il percorso degli autobus della linea 70 e dei servizi scuola per lavori in via Porto S. Pancrazio e da domani martedì 7 settembre apporterà modifiche anche alle linee 11, 12, 13, 90, 91 e 117 per un cantiere via Spolverini e, in questo caso a Sona per una manifestazione, alla linea 161. L’azienda ha anche pubblicato gli orari ivernali dei servizi urbano ed extraurbano che entreranno in vigore il prossimo lunedì 13 settembre.

Busitalia Veneto ha annunciato che domani martedì 7 settembre ci saranno modifiche delle fermate a Vicenza, Legnaro e Montagnana. In quest’ultimo comune rimarranno in vigore sino al 12 settembre.

MOM cambierà il percorso dei bus della linea 202 dalle ore 17 a Borso del Grappa a causa di cantiere in via Fabbian e segnala che da lunedì 13 settembre saranno in vigore gli orari invernali.

Provincia di Padova e Busitalia Veneto hanno convento, nell’ambito del nuovo contratto in vigore dal prossimo lunedì 13 settembre, l’emissione di titoli di viaggio agevolati a favore dei possessori della carta Over 65, con costi a carico dell’Amministrazione provinciale.

Sistemi Territoriali ha pubblicato i nuovo orari delle linee Adria-Venezia, Rovigo-Verona e Rovigo-Chioggia. Saranno in vigore da lunedì 13 settembre sino al prossimo 11 dicembre.

SVT ha deviato i bus per lavori stradali a Luserna (linea 100) e per domani ha comunicato altre variazioni a Vicenza per la partita di calcio Italia vs Montenegro (linee urbane ed extraurbane) e per una serie di eventi sino al 13 settembre (linea 10).