Modifiche dei servizi di trasporto pubblico locale sono state annunciate da ACTV Venezia, dall’Azienda Trasporti Verona (ATV), da Busitalia Veneto, da Dolomitibus e da Mobilità di Marca (MOM). Si tratta di deviazioni di percorso, di variazioni di fermate e capolinea, dell’entrata in vigore di un orario invernale e della momentanea chiusura di una biglietteria.

ACTV da oggi sino a venerdì 17 settembre sposta il capolinea dei bus a Chirignago in occasione della Fiera Franca. L’azienda segnala anche che dalle ore 16 di questo pomeriggio, a causa di un’interruzione dell’energia elettrica, il servizio di vendita dei biglietti e dei titoli Venezia Unica potrebbe essere irregolare o non garantito alla biglietteria in piazzale Favretti a Mestre. Sarà invece regolare il servizio alla biglietteria in Piazzale Cialdini (via Lazzari 32) sempre a Mestre.

ATV devierà a Verona i bus delle linee 24, 98 e 160 dalle ore 5 di venerdì 3 settembre alle ore 24 di martedì 7 settembre per consentire l’annuale Sagra di Santa Lucia.

Busitalia Veneto modifica il percorso dei bus sino alle ore 24 del prossimo 14 settembre a Fiesso Umbertiano durante gli eventi della Sagra della Natività. Inoltre apporterà variazioni ai percorsi nelle giornate di venerdì e sabato prossimi a Porto Tolle, da venerdì 3 a lunedì 6 settembre a Rovigo e da venerdì 3 a martedì 7 settembre a Tombolo.

Dolomitibus devierà i bus dalle ore 7 di sabato prossimo sino alle ore 21 di domenica 5 settembre a Pedavena, dove si svolgerà la manifestazione automobilistica Pedavena-Croce d’Aune e dalle ore 6,40 alle ore 9,30 di domenica 5 settembre a Cortina d’Ampezzo in occasione della Cortina – Dobbiamo Run. L’utility ricorda inoltre che lunedì 13 settembre, con la riapertura delle scuole, entrerà in vigore l’orario invernale.

MOM segnala cambi di percorso dei bus a Mareno di Piave, Tarzo, Tombolo e a Treviso. Per quanto concerne il capoluogo trevigiano ha anche pubblicato una mappa.