Dopo che nei giorni scorsi l’Assemblea generale aveva confermato di Michaela Castelli alla presidenza di Utilitalia per i prossimi tre anni, la Giunta esecutiva ha eletto i quattro vicepresidenti, che sono Marco Patuano con delega all’Energia e Innovazione, Alessandro Russo con quella all’Acqua, Sabino Persichella per lo Sviluppo Sud e Renato Boero alla Coesione e Sviluppo Territoriale.

Filippo Brandolini è il vicepresidente vicario. Stefano Pareglio è invece il presidente della Fondazione Utilitatis, con consiglieri Mara Graziella Tognetti, Giordano Colarullo, Serena Fabianelli e Maria Gerarda Mocella.

Per quanto riguarda i Consigli direttivi, Stefano Casali coordina quello Energia, Alessandro Russo l’Acqua e Filippo Brandolini l’Ambiente. Coordinatori delle Commissioni sono Michaela Castelli nel settore Lavoro e Innovazione, Sabino Persichella del Sud, Maria Vittoria Pisante delle Diversità e Francesco Macrì delle Strategie per la comunicazione. Il coordinatore del comitato In-House è Paolo Romano, di quello Quotate Michaela Castelli, mentre Nicola Ciolini coordina il comitato Miste.

Utilitalia è la federazione nazionale che riunisce oltre 500 aziende pubbliche italiane operanti nei servizi idrici, ambientali ed energetici e della quale Confservizi Veneto è espressione regionale.