Cantieri sono stati segnalati nel comparto idrico da Livenza Tagliamento Acque, Medio Chiampo e Piave Servizi, mentre nel settore del trasporto pubblico locale sono previste variazioni dei servizi da parte delle utilities Azienda Trasporti Verona (ATV), Azienda Trasporti Veneto Orientale (ATVO), Busitalia Veneto e Società Vicentina Trasporti (SVT)).

Livenza Tagliamento, per poter eseguire degli interventi di potenziamento della rete idrica, interromperà la fornitura dell’acqua martedì 8 giugno dalle ore 8 alle 17 circa in via Milano e via Vicenza, il giorno successivo mercoledì 9 dalle ore 8 alle 17 circa nelle vie Papa Giovanni XXIII e via Verona e, infine, giovedì 10 giugno dalle ore 8 alle 17 circa in via Roveredo nel tratto compreso tra via Verona a via Mamaluch. L’azienda invita gli utenti a ricordarsi di raccogliere scorte d’acqua nel caso ritenessero di averne bisogno e di lasciarla scorrere e avvisa che i lavori verranno essere rinviati in caso di condizioni meteo avverse.

Medio Chiampo ha segnalato che saranno senz’acqua potabile dalle ore 8,30 alle 13 del prossimo martedì 8 giugno gli utenti delle vie Piave e Brigata Cadore a Gambellara, a causa dei lavori che l’azienda effettuerà sulla rete idrica. L’azienda ha avvisato gli utenti mediante l’affissione di manifesti e ha comunicato che in caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati al giorno successivo.

Piave Servizi ha reso noto che per effettuare la manutenzione dell’acquedotto nel Comune di Salgareda dovrà sospendere l’erogazione idrica dalle ore 13 alle 18 di lunedì 7 giugno nelle in viale Veneto dall’incrocio con vicolo Venezia, a borgo Torino e in via Montello. L’azienda invita gli utenti a ricordarsi di raccogliere scorte d’acqua nel caso ritenessero di averne bisogno e di lasciarla scorrere per qualche minuto al ripristino dell’erogazione. L’azienda fornisce informazioni tramite il numero verde di pronto intervento 800 590 705.

ATV ha segnalato che in occasione della Granfondo Alé la Merckx saranno introdotte alcune modifiche dei servizi la prossima domenica 6 giugno nel capoluogo scaligero ed esattamente in piazza Brà, a Quinto Valpantena e a Sommavalle. L’azienda ricorda inoltre che dal prossimo lunedì 7 giugno entreranno in vigore gli orari estivi delle linee urbane ed extraurbane.

ATVO da lunedì 7 giugno presumibilmente sino martedì 31 agosto non potrà effettuare il servizio alle fermate denominate Bar Roma e Intestadura c/o Osteria Murer a San Donà di Piave, a seguito di un’ordinanza della Polizia Locale che prevede la chiusura di Corso Trentin e via Battisti. Per i viaggiatori diretti a Eraclea, Lido di Jesolo e Caorle, in via del tutto eccezionale, l’azienda attiverà la coppia di fermate adiacenti al cinema teatro Don Bosco.

Busitalia Veneto ha comunicato che dalla domenica 6 giugno con l’entrata in vigore del nuovo orario estivo la frequenza di bus e tram, a Padova e provincia, tornerà alla normalità.

Infine, SVT a seguito dei decreti legislativi e delle ordinanze della Regione Veneto in materia e contenimento dell’emergenza epidemiologica, ha reso noto che le linee mare effettueranno il servizio con capienza ridotta al 50 per cento e solo su prenotazione chiamando il numero 0444 223 113 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 e al sabato dalle ore 8 alle 12.