AGSM Energia si è classificata al 4° posto nella categoria luce e gas per la sostenibilità rispetto una rosa di 200 aziende italiane, tra cui anche le major energetiche. L’istituto tedesco di qualità e finanza (Itqf), in collaborazione con l’Istituto per il Management e Ricerca economica (Imwf) di Amburgo, ha analizzato e monitorato 2.000 imprese italiane, valutandone per tutto il 2020 la reputazione online in materia di sostenibilità.

Per svolgere questa ricerca è stato utilizzato il metodo del social listening, che consiste nel monitorare e analizzare le conversazioni che nascono spontaneamente online, individuando il pensiero delle persone sulle aziende in fatto di sostenibilità.

A conferma di ciò, l’azienda scaligera è da sempre particolarmente attenta alla sostenibilità: AGSM Energia, nel 2005, è stata infatti la prima in Italia a rendere disponibile energia da fonti rinnovabili al mercato domestico e, come presentato nel piano industriale del Gruppo AGSM AIM per gli anni 2021-2024, i futuri investimenti nel settore rinnovabile riguarderanno ben 140 milioni di Euro, circa 1/4 del totale stanziato.