Nuove modifiche dei servizi di trasporto pubblico locale state annunciate dall’Azienda Trasporti Verona (ATV) e dalla Società Vicentina Trasporti (SVT). Le variazioni riguardano i percorsi dei bus, la sospensione di alcune fermate e cambi di orari. AMT ha invece segnalato una apertura straordinaria del parcheggio San Zeno nel capoluogo scaligero.

Azienda Trasporti Verona

In occasione della manifestazione ciclistica Gran Fondo Avesani – Verona Cycling Marathon, in programma domenica 18 aprile, saranno deviati gli autobus delle linee urbane 90, 92, 94, 96, 97 e 98 e delle linee extraurbane 110, 121, 130, 162 e 164.

Inoltre, sempre domenica 18 per lavori di Acque Veronesi, una ulteriore deviazione è prevista per i bus delle linee 96 e 97, mentre da lunedì 19 aprile una corsa della linea 134 da Verona per Zevio viene posticipata.

ATV Verona

Il parcheggio San Zeno di Piazza Corrubio a Verona sarà eccezionalmente aperto dalle ore 7 alle ore 19 della prossima domenica 18 aprile in occasione del mercatino. Saranno applicate le seguenti tariffe: 3 euro per le prime due ore di sosta e 5 euro dalla terza ora di sosta fino a chiusura dell’area.

Società Vicentina Trasporti

La chiusura di via Due Ponti a Lonigo è stata prorogata. La fine dei lavori è ora prevista per il prossimo mercoledì 21 aprile. Finché non sarà ripristinata la normale viabilità, rimarrà in vigore il percorso alternativo per i bus della linea 34.