Il Corso di alta formazione in diritto del lavoro 2021, in calendario da venerdì 9 aprile al 4 giugno e organizzato da Ti Forma e Sant’Anna Scuola Universitaria di Pisa, è patrocinato da ASSTRA e da Utilitalia, che rispettivamente riuniscono in Italia oltre 140 imprese del trasporto pubblico locale e oltre 500 utilities operanti nei servizi idrici, ambientali ed energetici e delle quali Confservizi Veneto è espressione regionale.

I mutamenti che hanno attraversato il diritto del lavoro negli otto anni che ci separano dalla prima edizione del corso richiedono nuove riflessioni ed approfondimenti sull’intreccio fra tradizione e innovazione, fra esigenze di rinnovamento e bisogno di certezze e di stabilità.

Il disorientamento degli operatori di fronte a questo intreccio è del tutto prevedibile e, in questo quadro, una formazione di eccellenza è un potente antidoto per contrastare le concrete difficoltà che si pongono nel momento attuale.

Non saranno trascurate le molteplici e delicate questioni che per il diritto del lavoro si sono poste per effetto dell’emergenza epidemiologica e, inevitabilmente, ogni argomento sarà affrontato anche sotto questo aspetto.

Si è pensato però di considerare l’emergenza epidemiologica una parentesi e dunque di rappresentarla come un sottotitolo (il diritto dell’emergenza) sotto il nostro tema di sempre che è e rimane il diritto del lavoro.

Il diritto del lavoro saprà apprendere anche dalla drammatica esperienza del Covid-19 e saprà portarci oltre, guardando alle grandi trasformazioni in atto come nuove sfide da affrontare in nome dei valori che ci uniscono.

Il corso sul sito Ti Form