Sono quattro gli appuntamenti tra mercoledì e venerdì prossimi che vedono in prima linea il sistema Confservizi e Utilitalia. Si tratta di webinar on line su specifiche tematiche che interessano il sistema delle utilities.

Le utility per la rinascita dell’Italia
Il webinar Le utility per la rinascita dell’Italia, che affronterà temi quali gli investimenti, le tecnologie e la sostenibilità per il rilancio e la resilienza del sistema Italia, è in calendario per mercoledì 24 febbraio dalle ore 9,45 alle 11,45.

Smart working: gli impatti sui lavoratori e sui servizi delle Utilities
Il giorno successivo, giovedì 25 febbraio dalle ore 10,30 alle 13, saranno al centro dell’attenzione la pandemia e lo smart working. L’interrogativo che inevitabilmente ci si pone è quali saranno da qui in avanti le applicazioni dello smart working nelle aziende dei servizi pubblici locali una volta che l’emergenza sanitaria potrà dirsi cessata?

Sharing Days – Diario di viaggio della sostenibilità in Lombardia
Dopo il successo della prima tappa di SHARING DAYS – Diario di viaggio della sostenibilità in Lombardia si guarda avanti. Come fare scelte aziendali in modo sostenibile, oltre che con criteri economici? Quali criteri utilizzare per selezionare fornitori e collaboratori? Come calcolare la propria impronta ecologica? Le risposte con il webinar che è in programma mercoledì 26 febbraio dalle ore 10,30 alle 12.30

Libro bianco sull’incenerimento dei rifiuti urbani
Il Libro bianco consiste in una sintesi coordinata ed organica di studi e conoscenze già disponibili sulla tecnologia dell’incenerimento, con recupero di energia, dei rifiuti urbani residui non riciclabili ai fini della riduzione del ricorso allo smaltimento in discarica. I molteplici aspetti della termovalorizzazione sarabbo dibattuti on line venerdì 26 febbraio dalle ore 10,30 alle 13. E’ prevista la traduzione simultanea italiano-inglese della diretta.