Avis Regionale Veneto e le Avis Provinciali di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, nell’ambito del progetto Wellness Workers Web: la rete del benessere dei lavoratori, realizzato con il contributo della Regione Veneto e con la collaborazione di Confservizi Veneto e CISL Veneto, organizzano il festival La felicità paga – Come il benessere genera sviluppo, che propone un ciclo di incontri on-line dove con lo scopo di approfondire come il legame tra volontariato e impresa, gratuità e profitto, generi un valore aggiunto per la crescita della comunità.

Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del welfare Italia e nel Veneto, delle sue ricadute a livello industriale, individuale e sociale e degli scenari futuri.

Il festival si terrà nei giorni 18, 19 e 20 febbraio
Ogni giorno sono previsti vari interventi di esperti e testimonianze diretti dell’imprenditoria. I lavori saranno i in diretta video e in streaming nei canali social FB e Instagram e Youtube, ai quali si potrà accedere direttamente dalla piattaforma Stram Yard o attraverso www.lafelicitapaga.iovalgovento.it
Nel sito verrà creato un contenitore dove saranno inseriti tutti gli interventi, le relazioni, i documenti, i video, prodotti durante il festival. Tutto il materiale sarà in download gratuito per il pubblico.

Anteprima il 17 febbraio ore 18,30
Laura Curino presenterà Adriano Olivetti – Il sogno possibile, una lettura scenica, che ha visto centina di repliche in tutta Italia, che racconta la storia di uno straordinario e visionario imprenditore che per primo in Italia comprese l’importanza di un’economia che fosse anche fonte di progresso sociale e intellettuale.

Il programma del Festival