A Ponte San Nicolò proseguono le Pulizie Intensive delle strade. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e AcegasApsAmga per garantire una città ancora più pulita, interesserà giovedì 12 novembre via Gasparini e via Cavour. L’intervento rientra nel piano già calendarizzato di igiene profonda delle principali strade cittadine, che si svilupperà per un totale di 6 interventi fino a fine anno.

Una pulizia minuziosa e approfondita

L’intervento sarà attivo nella zona menzionata con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Successivamente, è previsto un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali si invitano i cittadini a non sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. Si tratta di un limitato disagio per i residenti, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

Un programma di 6 interventi di igiene delle strade

Come detto, l’iniziativa comprenderà sei interventi già programmati fino a dicembre, privilegiando quelle strade che per criticità di parcheggio o per caratteristiche urbanistiche risultano di difficile pulizia con la normale pianificazione. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa.