L’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie vicentine di via Napoli ha lasciato il posto a un parcheggio. In meno di un anno l’edificio in evidente stato di abbandono e pericolo è stato demolito, creando uno spazio di luce e aria in una zona densamente abitata e circondata da palazzi. Al suo posto ora c’è un parcheggio con 11 posti auto in totale, di cui uno riservato ai disabili. A gestirlo è AIM Mobilità, alla quale è affidata la sosta delle aree comunali di Vicenza.

All’inaugurazione erano presenti stamattina con il sindaco del capoluogo berico Francesco Rucco, anche l’amministratore unico di Aim Mobilità Francesco Omassi, il consigliere comunale Marco Zocca e Massimo Colombara in rappresentanza dei commercianti della zona.

Secondo gli accordi tra Provincia e AIM, la sosta sarà a pagamento nei giorni feriali dalle 8 alle 20 al costo di 1 euro l’ora, con sosta massima permessa di un’ora. Nei giorni festivi invece, con lo stesso orario, il costo è di 1 euro ogni due ore senza limiti di tempo.