Il contributo delle utilities al rilancio economico del Paese è il tema del webinar in calendario dalle ore 16 alle ore 17,30 del prossimo martedì 14 luglio. E’ proposto da Utilitalia, la federazione che riunisce oltre 500 aziende italiane operanti nei servizi pubblici dell’acqua, ambiente, energia elettrica e gas e della quale Confservizi Veneto è espressione regionale.

L’appuntamento nesce dalla considerazione che la crisi sanitaria in corso sta mettendo a dura prova l’economia italiana e che, tra i tanti settori industriali che hanno subìto gli effetti economici del blocco delle attività produttive, quello delle utilities ha mostrato resilienza, legata soprattutto alla natura di essenzialità dei servizi erogati. L’intero settore è pronto a fornire il proprio contributo alla ripartenza del sistema Paese, ma per fare in modo che tale contributo possa realizzarsi è necessario che il governo crei le giuste condizioni, individuando gli strumenti idonei per permettere alle imprese di mettere a frutto gli investimenti pianificati.

Utilitalia presenterà il documento Il contributo delle Utilities al rilancio economico del Paese, che illustra non solo il fabbisogno di investimenti pianificato dalle Utilities nei prossimi cinque anni, ma anche le condizioni necessarie affinché tali investimenti possano effettivamente realizzarsi e contribuire così alla ripartenza economica del Paese, garantendo la tenuta del sistema economico-industriale nazionale.

Iscrizioni sul sito Utilitalia