Ha visto il via nel mese di giugno un nuovo cantiere di Acquevenete nel Comune di Due Carrare. Si tratta dei lavori per estendere la rete idrica in via Verdi e via Pelosa: un intervento che permetterà di raggiungere alcune zone che al momento non erano servite dalla rete principale, oltre a migliorare l’efficienza e l’affidabilità del sistema, con la chiusura ad anello della rete stessa.

In particolare, la nuova tubazione, in PVC, sarà posata lungo via Verdi, con partenza a nord nei pressi dell’incrocio con via Cuccara e arriverà a sud all’incrocio con la strada di ingresso all’area di servizio autostradale di San Pelagio. Inoltre, la posa avverrà lungo via Pelosa, dall’incrocio a nord con via dell’Industria – S.P. 9 sino al collegamento a sud con la condotta esistente.

Con questo cantiere, saranno anche ad allacciate nuove utenze idriche relative a edifici di civile abitazione di recente costruzione, oltre a intervenire per sistemare alcuni allacciamenti divenuti insufficienti per un corretto approvvigionamento idrico, in accordo a quanto richiesto dal Comune.

Complessivamente, l’intervento prevede la posa di circa un chilometro di nuove tubazioni, con un investimento di 100 mila euro. Il cantiere avrà una durata di 120 giorni.