Torna anche quest’anno l’appuntamento col punto di raccolta mobile di Etra sul Massiccio del Grappa. Durante l’estate è infatti previsto che il primo sabato del mese ovvero il 4 luglio, il 1 agosto e il 5 settembre sarà disposto un servizio di raccolta riservato esclusivamente ai cittadini residenti e non, iscritti al servizio rifiuti nei comuni di Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Solagna e Valbrenta.

Il servizio è dedicato alla raccolta di rifiuti ingombranti e grandi e piccoli elettrodomestici (RAEE). Il punto di raccolta è fissato in località Col Campeggia – Camposolagna. Potranno dunque essere conferiti:

rifiuti Ingombranti, come ad esempio mobili vecchi, arredi, giochi e gonfiabili da piscina e giardino, specchi e lastre di vetro, materassi, poltrone e divani, ecc.;

RAAE e cioè rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche quali elettrodomestici compresi frigoriferi e lavatrici, telefoni e computer.

Etra ricorda che è severamente vietato abbandonare i rifiuti o lasciarli nell’area nei giorni e negli orari non previsti. Ai trasgressori sarà applicata, ai sensi di legge, una sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 3.000 euro.