Proseguono i lavori per la realizzazione della filovia di Verona, che avrà il compito di modernizzare e facilitare il trasporto urbano nel capoluogo scaligero, segnatamente sotto il profilo della tutela ambientale e della sostenibilità. In questi giorni gli interventi si concentrano nelle zone Borgo Roma e Stazione di Porta Nuova, con l’obiettivo di completare le opere e chiudere i cantieri aperti prima dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Zona Borgo Roma
A partire da domani, mercoledì 1 luglio, l’ATI riprenderà gli interventi di realizzazione della banchina di fermata all’intersezione tra via Scuderlando e via De Sandre. Le attività avranno una durata di circa 20 giorni e comporteranno lievi modifiche al transito veicolare pubblico e privato, che verrà comunque garantito e gestito mediante l’assistenza di movieri.

Zona Stazione di Porta Nuova
Sempre da domani riprendono anche i lavori nella zona della Stazione di Porta Nuova. Le attività di cantiere riguarderanno viale Girolamo Cardinale con la messa in sicurezza degli scavi effettuati nei mesi scorsi. Dureranno circa 20 giorni e nel tratto interessato saranno allestiti cantieri puntuali con lievi deviazioni del traffico.