ll presidente di Amia Bruno Tacchella e il presidente della seconda Circoscrizione di Verona Elisa Dalle Pezzesi sono recati questa mattina in sopralluogo per visionare l’intervento di piantumazione di 3 nuovi alberi presso i giardini Lombroso. Una squadra di operatori della società di via Avesani ha provveduto alla posa di 3 platani che vanno a sostituire altrettanti fusti che erano stati rimossi nei mesi scorsi e che presentavano criticità di stabilità legate a malattia e vetustà. Una situazione potenzialmente pericolosa e che avrebbe messo a rischio l’incolumità dei numerosi cittadini che quotidianamente transitano e frequentano l’area.

Sono complessivamente più di una cinquantina gli alberi e le nuove piante posizionate da Amia in seconda Circoscrizione, anche nelle frazioni più isolate e meno abitate. Sempre nella circoscrizione nelle scorse settimane sono stati inoltre realizzati una serie di interventi straordinari finalizzati allo spazzamento tramite soffiatori automatici di foglie e detriti in numerose vie di Borgo Trento, di Avesa e Quinzano. Interventi analoghi sono stati svolti e sono in corso di svolgimento in tutte le altre circoscrizioni cittadine.

“A rotazione tutti gli alberi presenti nei giardini pubblici, nelle strade e nelle vie di Verona sono oggetto di manutenzione, analisi di stabilità e di appositi trattamenti –ha commentato il presidente di Amia Tacchella Tacchella–. La cura e l’attenzione per il verde cittadino è una delle principali mission dell’azienda, da oggi Borgo Trento e le altre zone della circoscrizione sono più ricche di verde e offrono, come nel caso dei giardini Lombroso, angoli eleganti e ben curati per cittadini e turisti. Questi interventi dimostrano inoltre come l’attenzione di Amia non sia focalizzata solamente nelle zone centrali di Verona, ma anche e soprattutto nelle periferie e nelle frazioni cittadine”.

Soddisfazione per le numerose attività di Amia è stata espressa dal presidente del secondo parlamentino Dalle Pezze: “Ho personalmente ricevuto numerosi attestati da parte dei cittadini che hanno particolarmente apprezzato gli interventi di queste settimane sia per le nuove piantumazioni, sia per gli interventi di spazzamento effettuate in numerose vie in zone più lontane dai centri abitati e spesso in passato poco attenzionate. Ringrazio Amia per la sensibilità e per le attività svolte che rendono il quartiere più pulito, verde ed accogliente”.