E’ stato pubblicato un importante aggiornamento della app collegata alla posizione TaRi delle utenze che usufruiscono del servizio di raccolta rifiuti con i nuovi cassonetti ad accesso controllato recentemente introdotti da Amia Verona nelle circoscrizioni VI e VII del capoluogo scaligereo.

L’aggiornamento consiste nella pubblicazione del calendario delle raccolte porta a porta di carta/cartone e plastica/lattine con una mappa interattiva per l’esatta individuazione della zona di appartenenza (verde, gialla o rossa) ed il collegamento al sito dell’azienda con l’elenco delle vie specifiche di ciascuna zona. È stato anche modificato il dizionario dei rifiuti ed è stato precisato che il colore magenta che ha generato qualche confusione, fa riferimento alla raccolta porta a porta del multimateriale di plastica/lattine.

Amia consiglia agli utenti di fare il logout della app già scaricata e reinserirla utilizzando le proprie credenziali così da poter avere disponibile l’aggiornamento. Inoltre, invita gli utenti che avessero difficoltà nel funzionamento dell’apertura dei cassonetti mediante app a reinstallarla. In tal modo, generalmente, il problema viene superato. Qualora il problema persistesse, gli utenti possono inoltrare comunicazione all’azienda utilizzando l’icona scrivi ad Amia e saranno contattati dal servizio assistenza.

Infine, ricorda che non possono essere inseriti nelle bocche di conferimento dei cassonetti ad accesso controllato rifiuti di dimensioni tali da bloccare le bocche stesse: questi rifiuti vanno conferiti all’isola ecologica o al servizio Ecomobile presente in tutti i mercati rionali.