A partire da lunedì 2 marzo la zona di piazzale XXV Aprile alle spalle del Tempio Votivo sarà interessata dai lavori per la posa dei plinti per i pali delle linee aeree delle nuova filovia di Verona. Verranno allestiti cantieri puntuali con lievi deviazioni del traffico. Sarà possibile la rimozione di alcuni alberi interferenti nel tratto di strada che costeggia canale Camuzzoni. La durata dei lavori prevista è di circa due settimane.

Viale Dal Cero

Proseguono i lavori per lo spostamento dei sottoservizi in viale Dal Cero propedeuticial collegamento dei sottopassi della circonvallazione esterna. Dopo la posa della nuove condotte idriche sul lato dei parcheggi di via Città di Nimes, le operazioni si spostano ora lungo canale Camuzzoni.

Nelle prossime due settimane verranno infatti spostate la linea elettrica di media tensione e la fibra ottica: nel tratto di viale Dal Cero in direzione Porta Nuova-viale Piave vi sarà il restringimento della carreggiata ad una sola corsia per poter effettuare gli scavi per la posa delle nuove condotte. Saranno pertanto possibili rallentamenti sulla circonvallazione esterna specialmente nelle ore di punta dalle 7 alle 9 e tra le 17 e le 19.

L’Ati, assieme a Direzione Lavori, Comune e Polizia municipale, sta valutando la possibilità di effettuare le operazioni di scavo sull’incrocio tra via Dal Cero e piazzale XXV Aprile in orario notturno (21.00-06.00) con il presidio di agenti della municipale per ridurre al minimo l’impatto sulla viabilità e in particolare sul trasporto pubblico.

Viale del Lavoro

Sempre a partire da lunedì 2 marzo, approfittando dell’assenza di manifestazioni fieristiche, riprenderanno i lavori per la posa di due plinti per i pali delle linee aeree in viale del Lavoro. Pertanto, nel tratto di viale del Lavoro antistante la Fiera verranno allestiti cantieri puntuali con lievi deviazioni del traffico.