Al via dal 1 marzo le nuove modalità di raccolta differenziata nel territorio di Cittadella stabilite in collaborazione tra Etra e l’Amministrazione Comunale. Le nuove modalità di conferimento saranno diverse a seconda che le utenze siano ubicate in Centro Storico o fuori le Mura, come dettagliato nelle lettere inviate a domicilio a tutti i Clienti.

Il calendario per la raccolta differenziata con le nuove frequenze in vigore dal 1 marzo è stato distribuito nei primi mesi dell’anno in tutte le cassette postali del territorio e può anche essere consultato sul sito www.etraspa.it e tramite la App Etra – Servizio rifiuti.

La nuova raccolta nelle aree fuori le Mura sarà quindicinale per rifiuto secco residuo, carta e cartone e imballaggi in plastica e metalli e mensile per il vetro; per l’umido rimarrà bisettimanale.

In Centro Storico invece sarà bisettimanale per secco residuo; settimanale per carta e cartone, imballaggi in plastica e metalli e Vetro; per l’umido rimarrà bisettimanale.

Nella tariffa base sarà compreso un determinato numero di svuotamenti annui, che verranno conteggiati a partire dal prossimo mese di luglio, lasciando ai cittadini un periodo di adattamento al nuovo sistema di raccolta.

Si sono concluse ai primi di febbraio le operazioni di distribuzione dei contenitori per secco residuo, carta e cartone, vetro e umido, ma il ritiro dei contenitori è ancora possibile recandosi al magazzino Etra di Bassano del Grappa in via Magellano (dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 solo oggi e nei giorni 2 e 4 marzo.

Dopo queste date i contenitori non potranno più essere ritirati direttamente a magazzino. In alternativa è possibile, sempre entro il 4 marzo, richiedere la consegna dei contenitori a domicilio a pagamento. Per richiedere il servizio, bisogna chiamare il numero verde 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20. Dal 5 marzo 2020 per chi non avrà ancora ritirato i nuovi contenitori sarà possibile solo la consegna a domicilio al costo maggiorato di 27,27 euro (esclusa IVA 10%).