Proseguono i lavori per la realizzazione della filovia di Filovia. I nuovi interventi, a partire da oggi, riguardano Borgo Roma, Zai Storica e San Michele.

Borgo Roma

Iniziano oggi i lavori per la realizzazione delle banchine di fermata in via Scuderlando, con la rimozione di alcuni alberi interferenti con il cantiere. Sono previste cantierizzazioni puntuali con lievi deviazioni del traffico che saranno gestite sul posto da movieri. La durata dei lavori prevista è di circa 20 giorni per ciascuna banchina.

Zai Storica

Sempre a partire da oggi verranno avviate le attività per la realizzazione dei plinti per i pali di trazione di Opera Filovia in Largo Perlar. Verrà pertanto chiusa la corsia di inserimento di via Copernico su viale del Lavoro, salvaguardando gli accessi carrai del condominio che si affaccia su tale tratto di strada. La svolta a destra da via Copernico sarà comunque consentita all’incrocio semaforico. La durata dei lavori sarà di circa 15 giorni.

San Michele

A partire da mercoledì 12 febbraio sarà avviata la cantierizzazione in via Caperle e via Fedeli per la realizzazione di Opera Filovia. Via Caperle e via Fedeli si trovano sul percorso della Linea 1A (San Michele – Stazione Porta Nuova), che ha una lunghezza di 8 km. I lavori che saranno svolti si distinguono nelle consuete tre fasi: fresatura dell’asfalto, rifacimento del cassonetto stradale, posizionamento del cavidotto e la realizzazione della nuova pavimentazione stradale.

Per tutta la durata dei lavori l’accesso a via Caperle, nel tratto compreso tra via Unità d’Italia e via Fedeli, sarà consentito solo ai residenti.

La cantierizzazione in via Fedeli, tra via Caperle e via Belluzzo, prevede l’istituzione del senso unico in direzione nord, verso via Belluzzo: saranno garantiti gli accessi alle vie limitrofe e gli attraversamenti pedonali. Il servizio di trasporto pubblico verrà spostato in via Confortini. I lavori avranno una durata di circa tre mesi.