Sono circa un migliaio le tessere ed i kit personali consegnati dagli operatori di Amia ai cittadini residenti nella VI e nella VII circoscrizione di Verona nel corso della prima settimana di campagna informativa sulla nuova raccolta rifiuti con cassonetti ad accesso controllato. I prossimi appuntamenti sono in calendario per questa sera alle ore 20,30 al centro Tommasoli in via Perini e nelle serate di mercoledì 12 e venerdì 14 alll’istituto scolastico Pasoli di via Dalla Corte.

Da oggi tutte le operazioni di consegna potranno essere svolte anche all’ecosportello di Amia in via Avesani, con orario dalle 13 alle 19 dal lunedì al sabato.

“Una sperimentazione –ha commentato Bruno Tacchella presidente di Amia– che vedrà coinvolte migliaia di famiglie e attività commerciali e che prevede, soprattutto in questa prima fase di avvio, un’imponente campagna di informazione e supporto alla cittadinanza da parte di tutti gli uffici e le risorse dell’azienda”.

L’innovativo servizio riguarda circa 20 mila veronesi ed un migliaio di attività commerciali. I nuovi cassonetti saranno 234. Il servizio inizierà il prossimo 24 febbraio.