Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della filovia di Verona. A partire dal prossimo mercoledì 5 febbraio sono programmati dei sondaggi per il collegamento dei sottopassi e lavori per la linea aerea nella Zai Storica.

I sondaggi sono finalizzati alla verifica della pavimentazione esistente in corrispondenza del solaio del sottopasso di Porta Nuova. Sono previsti mercoledì dalle ore 9 alle 17. I cantieri comporteranno lievi modifiche al transito veicolare, restringimenti localizzati delle corsie e gestione del traffico con movieri ove necessario. La chiusura degli scavi ed il ripristino della pavimentazione avverrà immediatamente terminate le attività di sondaggio.

Le attività per la realizzazione dei plinti dei pali di trazione in Largo Perlar e viale delle Nazioni, sempre con inizio il 5 febbraio, dureranno una quindicina di giorni. Verranno allestiti cantieri per lo più con lievi deviazioni del traffico. In particolare, in Largo Perlar sarà chiusa la corsia di inserimento di via Copernico su viale del Lavoro in direzione nord, salvaguardando gli accessi carrai del condominio che si affaccia su tale tratto di strada.