È domani, 23 gennaio, l’ultima data della seconda fase di distribuzione dei nuovi contenitori ancora a Facca, presso l’ex Scuola Baracca di via Salvo d’Acquisto. Dal 24 gennaio inizierà la terza e ultima fase della distribuzione presso la Sala Polivalente degli Impianti Sportivi di piazza Scapin 1, in località Battistei. Sarà possibile recarsi anche a questo punto di distribuzione a prescindere dal luogo di residenza.  Quest’ultima fase di distribuzione si concluderà giovedì 6 febbraio. Sono molti i cittadellesi che si sono già recati ai punti di distribuzione, circa il 60 per cento su un totale di 9.700 utenti (utenze domestiche e non domestiche).

I contenitori da ritirare sono quelli per secco residuo – carta e cartone – vetro – umido, che vengono distribuiti senza spese e oneri aggiuntivi ai clienti.

Per ritirare i contenitori è necessario portare con sé il modulo allegato alla lettera inviata da Etra e, in caso di delega, compilare la sezione dedicata e portare con sé la fotocopia di un documento d’identità dell’intestatario del servizio.

Fino al 29 febbraio, intanto, verranno mantenute le stesse frequenze di raccolta che si possono consultare nel calendario in corso.  Il calendario per la raccolta differenziata con le nuove frequenze in vigore dal 1 marzo sarà in distribuzione nelle prossime settimane presso tutte le cassette postali del territorio e potrà essere consultato sul sito www.etraspa.it e tramite la App Etra – Servizio rifiuti.

Nella tariffa base sarà compreso un determinato numero di svuotamenti annui del secco, che verranno conteggiati a partire dal prossimo luglio, lasciando ai cittadini un periodo di adattamento al nuovo sistema di raccolta.