La nuova sede della biglietteria MOM Mobilità di Marca a Conegliano è stata presentata nella mattinata odierna. Erano presenti Fabio Chies sindaco di Conegliano e Giacomo Colladon presidente dell’azienda di trasporto pubblico locale. Il nuovo servizio front office si trova sempre nello stabile dell’autostazione di Piazzale Fratelli Zoppas, ma si è trasferito dal piano terra al primo piano in un locale più ampio e luminoso, dove la clientela può ora meglio fruire di postazioni dedicate e di spazi informativi.

La gestione è stata affidata alla società DisPe, già partner di MOM nella distribuzione dei biglietti a tutta la rete di oltre 500 punti vendita (edicole, bar, ecc.) e gestore della biglietteria di Vittorio Veneto. Il cambio gestionale ha comunque garantito la conservazione dei posti di lavoro assicurando anche la presenza di personale già formato e in grado di rispondere al meglio alle esigenze del territorio.

Il presidente Giacomo Colladon ha dichiarato: “Per MOM si tratta di un altro tassello nella riorganizzazione della rete vendita che ha già visto interventi nell’ultimo triennio nelle biglietterie di Treviso, Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa, da ultima la rinnovata biglietteria di Vittorio Veneto (lavori conclusi nell’estate 2019) e ora, con l’avvio del 2020, le nuove biglietterie di Conegliano e Montebelluna. Siamo lieti che il passaggio di consegne sia avvenuto garantendo la totale continuità del servizio, dal momento che il 31 dicembre ha cessato di essere operativa la precedente biglietterie e il 2 gennaio il nuovo punto vendita era già funzionante”.

La nuova biglietteria ha orari di apertura ampliati fino a sera: dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 14,30 e dalle ore 15 alle 19; al sabato dalle ore 7 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18. Il servizio del precedente punto vendita cessava alle ore 14 già da diversi mesi).

L’investimento per la nuova biglietteria, tra locali, impianti, tecnologie e videosorveglianza ammonta a circa 20 mila euro complessivi, ai quali si andranno ad aggiungere oltre 20 mila euro per l’acquisto e l’installazione di una nuova bigliettatrice automatica che consentirà l’acquisto h24 di tutte le tipologie di biglietti e carnet multicorse. E’ in via di conclusione anche l’acquisto dei nuovi tabelloni luminosi a messaggio variabile che consentiranno   l’informazione   in   tempo   reale   agli   utenti   dell’autostazione   ed   è   prevista l’installazione di 6 display luminosi nell’area delle banchine, sotto la pensilina di attesa.

Inoltre, sarà installato un tabellone riepilogativo delle partenze in corrispondenza della scalinata di Piazzale Fratelli Zoppas, per un investimento in informazione di ulteriori 12 mila euro.

Un impegno apprezzato dall’Amministrazione comunale, che ha visto in sindaco Fabio Chies commentare: “Ringraziamo MOM per l’attenzione verso la Città di Conegliano e per aver recepito le indicazioni dell’amministrazione rivolte a una rivalutazione e a un maggior presidio e controllo del Biscione. Questa nuova apertura, unita all’inaugurazione della sede dei Carabinieri in congedo, prevista per il 15 marzo prossimo negli spazi adiacenti, daranno una prima concreta risposta alla rivitalizzazione di quest’area”.