Un bilancio più che positivo ha fatto registrare la quarta edizione del servizio park+bus per il Natale sotto le Mura, l’iniziativa realizzata da MOM, la società Mobilita di Marca, assieme all’Amministrazione comunale di Castelfranco Veneto. La navetta elettrica, con impatto zero sia sotto il profilo delle emissioni in atmosfera sia del rumore, ha infatti dimostrato anche nel corso delle ultime festività natalizie un significativo gradimento e ha segnando un più 45 per cento rispetto all’edizione precedente.

Sono stati 870 i passeggeri che hanno scelto la navetta nei 12 pomeriggi di servizio nelle giornate di sabato e domenica dal 30 novembre al 5 gennaio dalle ore 14 alle 19,30. Lo scorso anno erano stati 601, il precedente 401 e in occasione della prima edizione 128. Il picco s’è verificato nella giornata di domenica 22 dicembre quando il servizio di trasporto ha riguardato 172 persone.

“L’Amministrazione comunale di Castelfranco ha dimostrato grande lungimiranza sostenendo questa iniziativa –ha sottolineato Giacomo Colladon presidente di MOM–. La risposta della cittadinanza è stata più che positiva ed è un chiaro indicatore di come l’abitudine all’uso del mezzo pubblico sia oramai consolidato. Un segnale molto incoraggiante, soprattutto in vista della prossima sperimentazione del servizio urbano su Castelfranco”.