ATVO, l’Azienda Trasporti Veneto Orientale ricorda ai clienti che da quest’anno per accedere alle agevolazioni fiscali relative all’acquisto di abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico è obbligatoria latracciabilità del pagamento (art.1 comma 679 della Legge 27 dicembre 2019 n. 160 – Legge di Bilancio 2020). Per ottenere la detrazione IRPEF del 19 per cento della spesa sostenuta con importo massimo deducibile di 250 non pertanto più possibile effettuare il pagamento in contanti.

Per poter beneficiare dell’agevolazione, il pagamento dovrà essere effettuato con una delle seguenti modalità: carte di debito o bancomat – carte di credito o prepagate – assegno bancario o circolare.

ATVO ricorda inoltre che per poter beneficiare dell’agevolazione è necessario conservare copia del pagamento tracciabile (ricevuta bancomat, carta di credito o matrice assegno) nonché il giustificativo di spesa (tagliando di rinnovo con validità fiscale o prova di avvenuto rinnovo in caso di acquisti on-line).