Acquevenete ha reso noto che, per consentire un importante intervento programmato di manutenzione della rete idrica, nella giornata di giovedì prossimo 19 dicembre potranno verificarsi dalle ore 9 alle 17 circa diminuzioni nella pressione dell’acqua erogata nei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Bosaro, Ceregnano, Costa di Rovigo, Pontecchio Polesine, Villadose, Villamarzana, San Martino di Venezze.

L’azienda evidenzia che nella fase di ripristino della normale erogazione potranno verificarsi locali fenomeni di torbidità dell’acqua, dovuti alla presenza di condotte in acciaio. Per questo motivo procederà con tempestivi lavaggi delle condotte interessate, in modo da ovviare all’inconveniente. Inoltre, la società consiglia alla ripresa della normale erogazione di lasciar scorrere l’acqua per alcuni minuti prima di utilizzarla.

Qualora condizioni di forza maggiore impedissero l’intervento nella giornata prevista di giovedì 19, i lavori potranno essere rinviati alla prima giornata utile successiva: in questo caso Acquevenente effettuerà una nuova comunicazione.

Gli interventi programmati e le sospensioni dell’erogazione per riparazioni sono sempre segnalati nel portale dell’azienda alla sezione avvisi. Gli utenti che hanno scaricato l’app acquevenete sul proprio smartphone ricevono una notifica in caso di lavori in corso con sospensione dell’erogazione nella propria zona.