EstEnergy, società di AcegasApsAmga, invita i padovani a muovervi a ritmo di musica per 30 secondi all’interno di uno speciale stand che sarà allestito come un set cinematografico dal 13 al 15 dicembre nella centralissima Piazza Cavour a Padova. Un software misurerà l’energia cinetica prodotta da ogni movimento e alla fine di ogni “partita” la convertirà in euro che la società verserà al Fondo per le famiglie bisognose a copertura dei costi delle bollette gestito dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Padova.

Una telecamera riprenderà il set e, grazie alla tecnica del Chroma Key (green screen), proietterà i partecipanti all’interno di scenari innevati, facendoli interagire con simpaticissimi personaggi natalizi, originando istantaneamente delle cartoline di auguri animate. Ciascuno potrà ritrovare e scaricare il proprio mini video e condividerlo sia sui social sia attraverso i più importanti software di messaggistica.

Si potrà partecipare all’evento dalle ore 11 alle 22 di venerdì 13, dalle ore 10 alle 22 di sabato 14 dicembre e dalle ore 10 alle 20 di domenica 15 dicembre.

L’iniziativa, caratterizzata dal motto Più ti muovi, più doni!, si inquadra nella quinta edizione di Io dono energia organizzata da EstEnergy per sostenere chi vive un momento di particolare difficoltà economica e non è in grado di pagare le bollette per riscaldarsi, cucinare, illuminare la propria abitazione.

Grazie al meccanismo della donazione partecipata di #iodononergia, che non prevede alcun contributo in denaro da parte dei partecipanti ma chiede loro di fare un gesto semplice e molto divertente, dal 2017 l’azienda ha già donato 16.557 euro al Fondo.

Un contributo che rafforza ulteriormente quanto già messo in atto da EstEnergy attraverso l’adesione al protocollo d’intesa a favore del Fondo, che prevede la collaborazione tra azienda e assessorato per evitare la sospensione delle forniture e diluire i pagamenti attraverso un sistema di rateizzazioni.

Il progetto di donazione partecipata Io dono energia