Cali di pressione e anche interruzioni nella fornitura dell’acqua potabile potranno verificarsi tra le ore 22 di giovedì 12 e le ore 6 di venerdì 13 dicembre a Rubano e in alcune vie dei comuni di Mestrino, Saccolongo e Selvazzano Dentro. L’intervento sarà effettuato da personale tecnico del settore idrico di Etra ed è inserito nell’ambito delle attività di ricerca programmata delle perdite finalizzate alla conservazione della risorsa idrica in un’ottica di maggiore sostenibilità. Le località e le vie interessate sono:

  • Bosco di Rubano: intera località;
  • Rubano: capoluogo ad ovest di Via Genova e Via Medi, in particolare le vie Cavallotto, Belle Putte, Geremia, Palù, Roma, Como, Gorizia, Trento, Bolzano, Belluno, Mantova, Trieste, Verona, Brescia, Treviso, Venezia, Udine, Firenze, Milano, Torino, Kennedy, Genova, P.zza della Repubblica, Rossi da civico 66 a civico 122, Priafosca, Zoccarato, Poletto, Medi, Zetto, Marconi;
  • Canton della Madonna: intera località;
  • Saccolongo: via Pelosa, per Rubano, Canton della Madonna, Aldo Moro;
  • Mestrino: vie Petrarca e Manzoni;
  • Selvazzano di Dentro: via Fogazzaro e Zanella.

Etra invita pertanto gli utenti a spegnere elettrodomestici e altre apparecchiature che utilizzano acqua, durante le ore previste per l’esecuzione dei lavori.

La stabilizzazione definitiva della pressione avverrà nell’arco di qualche ora nella mattinata di venerdì 13.

Nel caso l’acqua si presentasse con una lieve torbidità, prima di utilizzarla è sufficiente farla scorrere per alcuni minuti fino a che non ritorna limpida. Se il problema dovesse persistere l’azienda invita gli utenti a contattare il servizio manutenzione al numero verde 800 566766.

In caso di maltempo l’intervento verrà rinviato di una settimana, ovvero alla notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre.