Il direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo e il presidente di Amia Bruno Tacchella hanno presentato la collaborazione che unisce i due enti nell’intento comune della sicurezza stradale e dell’ecologia all’interno di Job&Orienta grazie all’iniziativa Giovani in Strada curata dall’Automobile Club Verona.

Il progetto prevede sia la produzione e distribuzione di alcune matite realizzate con pneumatici riciclati che l’allestimento di un canestro da basket sempre con pneumatici di riciclo dove i ragazzi cercano di fare centro utilizzando gli occhiali alcool-vista che simulano lo stato di ebbrezza.

Cuomo e Tacchella, dopo aver presentato alla stampa l’iniziativa, si sono cimentati anche nell’attività proposta ai ragazzi che già nella giornata inaugurale di sabato scorso e nella mattinata di ieri ha avuto un grande successo, coinvolgendo una buona parte degli oltre 75 mila giovani tra i 16 e 21 anni che stavano visitando la fiera in questa tre giorni dedicata a formazione e orientamento.

Una collaborazione, quella tra Automobile Club Verona e AMIA sempre all’insegna del rispetto dell’ecosistema, di un corretto riciclo dei materiali, dello sviluppo sostenibile. Una nuova cultura ambientale trasmessa ai ragazzi attraverso giochi, stand e materiale informativo appositamente ideati per il particolare contesto che lega il mondo delle auto e delle sue componenti a quello dei rifiuti e del coretto smaltimento e riuso degli stessi.